La "Cappellina" di Santa Brigida, monumento in memoria dei caduti della località, è stata recentemente restaurata, concludendo un importante intervento di conservazione che era necessario per evitare il cedimento del tetto e preservare questa struttura storica. Progettata dall'architetto Mario Cappugi e inaugurata il 24 maggio 1925 grazie ai contributi della comunità locale e dell'amministrazione comunale, la cappella è un simbolo di memoria e coesione per i residenti di Santa Brigida.
Il restauro è stato realizzato dalla ditta edile Raggi, in collaborazione con la parrocchia e con il sostegno di tutte le associazioni della comunità, dimostrando un forte impegno collettivo per la conservazione di un bene di grande valore storico e simbolico.
La comunità di Santa Brigida celebra la conclusione del restauro con una Santa Messa domenica 10 novembre alle ore 11:00 nella stessa cappella. Dopo la cerimonia religiosa, seguirà un pranzo comunitario presso la Casa del Popolo. Per informazioni sul pranzo, è possibile contattare il numero 055/33001169.