OK!Valdisieve

Il Cardinale Simoni in preghiera al Santuario di Boccadirio

Durante la sua visita, il Cardinale è stato accolto calorosamente dal Rettore del Santuario, Padre Franco Inversini, e dai Padri Dehoniani...

  • 227
Cardinal Simoni a Boccadirio Cardinal Simoni a Boccadirio © VL
Font +:
Stampa Commenta

Il venerato Cardinale Ernest Simoni, noto per la sua instancabile dedizione pastorale, si è recato al Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio per affidare alla Santissima Madonna il suo prossimo viaggio negli Stati Uniti, dove incontrerà la Comunità Albanese. Questo sarà il suo venticinquesimo viaggio in America e il terzo da Cardinale, dopo essere stato creato tale da Papa Francesco nel 2016.

Durante la sua visita, il Cardinale è stato accolto calorosamente dal Rettore del Santuario, Padre Franco Inversini, e dai Padri Dehoniani, mentre una folla di fedeli si è raccolta per partecipare alla Santa Messa celebrata da Sua Eminenza. Al termine della celebrazione, Simoni ha incontrato personalmente i fedeli, dispensando benedizioni e parole di conforto.
Il Cardinale Simoni, 96 anni, è uno dei pochi testimoni viventi della persecuzione del regime comunista albanese di Enver Hoxha, avendo trascorso quasi tre decenni nelle prigioni e nei campi di lavoro forzato prima della sua liberazione nel 1991.

*** Aggiornamento articolo ore 19:00 ** 
Dall'ufficio stampa ci informano che il Cardinal Simoni non sarà presente come lo scorso anno sul Monte Gazzaro, come precedentemente annunciato, poiché impegnato nella preparazione del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti.

Lascia un commento
stai rispondendo a