
Si è inaugurata sabato 3 febbraio 2024, nell’imponente castello dei Conti Guidi a Poppi (ex scuderie), una grande mostra personale del pittore mugellano Carlo Ciucchi in arte “picchio” denominata “Il nostro meraviglioso pianeta sta morendo”, con una serie di opere dedicate alla fauna e alla flora in terra e in mare, come oggetto ben definito, come abbiamo sopra scritto.
Mi si dice che erano presenti molti estimatori, autorità civili e amministrative, appassionati di arte e semplici cittadini, segno eloquente della notorietà di questo artista, del resto caro amico.
Come si ricorderà Ciucchi fu invitato a Matera, quando la città venne scelta come “Città della Cultura” nel 2022, ottenendo un grande consenso, mentre proprio alcune mesi orsono fu insignito di un attestato durante una evento letterario e Artistico all’interno del Teatro Giotto di Vicchio di Mugello.
Galleria fotografica
Grande pittore, indiscutibilmente. La mostra a Poppi chiuderà il 3 marzo 2024 e potrà essere visitata il venerdi, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18. Bravo “picchio” complimenti e avanti così.