Canon rappresenta uno dei marchi principali nel mondo della stampa: è un punto di riferimento del settore ed è sinonimo di elevata qualità e affidabilità, ma a fronte di ciò per acquistare le cartucce è spesso necessario affrontare dei costi non indifferenti.
Tuttavia, a prescindere dall'originalità del prodotto, è possibile concludere il proprio acquisto di cartucce Canon risparmiando qualcosina in diversi casi: è opportuno armarsi della dovuta pazienza ed esaminare le opportunità che il mercato offre, anche perdendo più tempo del dovuto.
I Multipack Canon: una soluzione per acquistare Cartucce Canon senza spendere molto
Se decidi di acquistare un prodotto originale del marchio Canon, una classica soluzione utilizzata per risparmiare è rappresentata dai Multipack Canon, che si caratterizzano per il contenimento al loro interno di cartucce di due o più colori differenti. Rispetto alle classiche cartucce in vendita sul mercato, presentano un prezzo più basso.
Per quel che riguarda il loro riconoscimento, la loro individuazione non è complicata: è sufficiente esaminare la loro etichetta e se vi è la scritta Multi è la prova che si tratta di esse. Talvolta, può capitare, che l'etichetta presenti una colorazione grigia, dunque la scritta potrebbe non risaltare bene su uno sfondo di questo tipo: in queste circostanze, per riconoscerle, può essere opportuno individuare i simboli dei colori e se se ne individuano più di uno, ciò significa che si tratta di una cartuccia Multipack.
In vendita è possibile trovare numerosi prodotti di questa tipologia: quella più grande si caratterizza perché è in grado di contenere ben quattro colori differenti e risulta molto utile se per realizzare le proprie stampe è necessario fare ricorso a più tonalità in maniera uniforme.
Al contrario, se si è soliti stampare più in bianco e nero, questa è una soluzione poco conveniente perché la cartuccia di colore nero è soggetta a un consumo molto più veloce del previsto: in circostanze del genere può essere opportuno optare per prodotti diversi che possano garantire un notevole risparmio e un utilizzo più duraturo.
I Twinpack Canon, un'altra soluzione per risparmiare
Un'altra valida soluzione che può essere sfruttata per risparmiare quando si acquistano le cartucce è rappresentata dai Twinpack Canon, che si caratterizzano per la capacità di contenere, in ogni singola confezione, due volte la stessa tipologia di cartuccia. Se per esempio si vogliono acquistare due cartucce di colore nero, è questa l'occasione giusta per spendere meno rispetto a quelle vendute singolarmente: il loro utilizzo risulta essere vantaggioso se normalmente si realizza un numero elevato di stampe.
Per riconoscerle, è sufficiente individuare la scritta Twin nella loro etichetta: poiché anche in questo caso è spesso di colore grigio, il loro riconoscimento può avvenire trovando semplicemente il simbolo del colore per ben due volte. Per risparmiare ulteriormente, sul mercato sono disponibili anche confezioni triple, in cui la cartuccia della medesima tipologia è contenuta per ben tre volte.
Le cartucce compatibili: un'alternativa a basso prezzo delle originali
Per chi vuole risparmiare ulteriormente, può decidere di optare non per il prodotto originale, ma per quello compatibile: sul mercato esistono numerose cartucce che possono essere acquistare a un prezzo più basso e che, nonostante ciò, garantiscono il raggiungimento di standard qualitativi piuttosto alti, pur non essendo prodotte dal marchio stesso della stampante. Le prestazioni delle stampanti, nel caso in cui vengano utilizzate, non vengono compromesse.
Non bisogna poi sottovalutare la resistenza all'usura: le cartucce compatibili sono meno soggette al rompersi rispetto a quelle originali, che sono dunque più fragili. In più, possono adattarsi a numerose tipologie di modelli di stampanti. Per quel che riguarda il loro acquisto, se sei interessato puoi tranquillamente trovarle nei vari negozi specializzati, ma anche sui diversi store presenti sul web.