
Nella mattina di Mercoledì 13/10/2023, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un 24enne gambiano per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, in pattuglia nella zona delle Cascine, alle sette e trenta circa, si sono insospettiti per l’atteggiamento di un giovane gambiano che, seduto su una panchina, alla vista degli operanti ha lasciato cadere qualcosa a terra, allontanandosi.
Tale atteggiamento ha indotto l’equipaggio a fermarlo ed identificarlo, contestandogli di essersi disfatto del pacchetto che, recuperato, conteneva 26 (ventisei) stecche di hashish, per un peso complessivo di 177 grammi.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima che verrà celebrato dinanzi all’Autorità Giudiziaria del capoluogo toscano nella mattinata odierna.
Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.