Elisoccorso © VVFF
Momenti di tensione sul Monte Falterona, nel territorio di Pratovecchio Stia, dove i Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti per soccorrere un uomo caduto da cavallo lungo un sentiero nei pressi di Capo d’Arno. La situazione si è subito rivelata complicata: l'uomo, dopo la caduta, è precipitato in un dirupo in una zona particolarmente impervia, rendendo impossibile l'intervento delle squadre di terra.
Per raggiungere il ferito è stato necessario l'intervento dall'alto: gli elisoccorritori dell’elicottero "Drago" dei Vigili del Fuoco si sono calati sul luogo dell'incidente, mentre contestualmente sono giunti i sanitari a bordo dell’elicottero "Pegaso". Le due squadre hanno collaborato per prestare le prime cure, immobilizzare il ferito e prepararlo al recupero.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato imbarcato su Pegaso e trasportato d'urgenza in ospedale per le cure necessarie.
L’intervento tempestivo e coordinato ha permesso di soccorrere la vittima in sicurezza, nonostante la complessità del contesto operativo.
Se vuoi posso anche proporti un titolo alternativo, magari più adatto per una pubblicazione online o social! Ti interessa?


