OK!Valdisieve

Ciclabile lungo la Sieve. 'Nessun pericolo per il ponte'

  • 186
Ciclabile lungo la Sieve. 'Nessun pericolo per il ponte' Ciclabile lungo la Sieve. 'Nessun pericolo per il ponte' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la segnalazione di OK!Mugello di frane e smottamenti lungo la la pista ciclabile tra Borgo e Vicchio (in riva alla Sieve) l'ufficio stampa dell'Unione dei Comuni del Mugello annuncia la prossima presentazione di progetti di ripristino; e al tempo stesso rassicura sulla stabilità del ponte sul torrente Vigiano.  Ecco il testo che riceviamo e pubblichiamo:

Il maltempo ha fatto danni nel tratto vicchiese della pista ecoturistica. La Sieve ingrossata dalle piogge ha eroso in alcuni punti gli argini, danneggiando la pista e rendendola per dei tratti impraticabile. L’Unione montana dei Comuni del Mugello, per quanto di competenza, ha svolto con propri tecnici sopralluoghi e sta predisponendo i progetti per il ripristino delle corrette condizioni idrauliche - ripristino arginature, difese di sponda e rimozione alberature in alveo-, con la ricerca di specifici finanziamenti.
Segni del maltempo anche sul tratto borghigiano, anche se non coinvolgono direttamente la pista, in particolare all’altezza del ponte sul torrente Vigiano. Del terreno della spalletta del ponte è stato eroso dal torrente per le ultime abbondanti piogge. Il ponte è poggiato su palizzata e non vi sono problemi di stabilità. Tecnici dell’Unione dei Comuni hanno già svolto un sopralluogo per prevedere gli interventi di ripristino e di manutenzione delle sponde.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a