x
OK!Valdisieve

Ciclismo. Cronaca e classifiche dal trofeo A. Giovannini - V. Pini

  • 926
La partenza di una categoria La partenza di una categoria © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Questa manifestazione ciclistica, l’unica di tutta la stagione agonistica a Borgo San Lorenzo per le note ristrettezze di questa maledetta Covid 19, grazie anche al bel tempo (il meteo aveva tenuto in apprensione i solerti organizzatori), ha avuto fortunatamente un grande successo di partecipazione di società ciclistiche (oltre 100 i partenti) alcune delle quali giunte addirittura da Trento (l’ultima categoria è stata vinta appunto da un atleta trentino) e da altre lontane località.

L’organizzazione è stata del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, che in questo 2020 festeggia i 113 (!!) anni di attività agonistica (e che con la consorella A. S. Fortis Juventus 1909, è fiore all’occhiello nel settore sportivo di Borgo San Lorenzo in particolare e del Mugello in generale).

Nonostante una caduta di un giovanissimo ciclista (ha riportato fortunatamente solo lievi ferite sulla fronte, ma le restanti gare che hanno dovuto subire un forzato ritardo) tutto è andato a buon fine grazie anche alla perfetta organizzazione (insostituibile il servizio d’ordine dell’associazione dei carabinieri in congedo) nel circuito di piazza Dante con l’allungamento fino in piazza Gramsci per ragioni di sicurezza.

Così possiamo dire che questo 38esimo Trofeo “Amilcare Giovannini” e 16esimo Trofeo “Vittorio Pini” (presenti sulla linea del traguardo le famiglie al completo), patrocinato dal Comune di Borgo San Lorenzo (presente con l’assessore allo Sport Gabriele Timpanelli) e grazie anche all'ottimo servizio dello speaker Marco Lapucci ha ottenuto veramente un grande successo.

Infine, come è noto quest’anno è il 75° anniversario della Coppa della Liberazione (1946-2020), si dice il caso ideata, organizzata ed allestita dal Gruppo Sportivo Giovanile “Gino Bartali” di cui era presidente Amilcare Giovannini, e gli organizzatori sono in attesa del responso finale dalle autorità competenti, per le famose ristrettezze, per dare il “via” ad una delle più vecchie gare ciclistiche d’Italia.

Ordini d’arrivo:
G1M:1) David Gentili, SC Gastone Nencini. 2) Andrea Fabbri, GS Borgonuovo, 3) Enea Coradeschi, Albergo Del Tongo.
G2M: 1) Niccolò Tammone, Velo Club SC Empoli: 2) Niccolò Gremma, CS Pedale Senese. 3) Mattia Arcangeli, CCAppenninico 1907 Borgo San Lorenzo. Prima delle femmine Ilary Ceccarelli, GS Olimpia Valdarnese.
G3M: 1) Cosimo Bolognesi, CC Appenninico 1907. 2) Leonardo Leonetti, GS Castelfiorentino. 3) Antonio William Boretti, Fosco Bessi Calenzano. Prima delle femmine, Siria Genovese del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo.
G4M: 1) Erik Magagnotti, C.C. Forti e Veloci di Trento. 2) Giacomo Carlin, C.C. Forti e Veloci di Trento. 3) Daniele Fabbri GS Borgonuovo. Prima delle femmine, Alice Bruseghini, C.C. Forti e Veloci di Trento.
G5M: 1)Marco Micheli, Fosco Bessi Calenzano: 2) Pietro Genovese, G.S. Mosole. 3)Tommaso Roggi, Fosco, Bessi Calenzano. Prima delle femmine, Ilaria Romoli, Fosco Bessi Calenzano.
G6M: 1) Brandon Fedrizzi, C.C. Forti e Veloci di Trento. 2) Pietro Dreon, G.S. Mosole. 3) Leonard Groff, C.C.Forti e Veloci di Trento. Prima delle femmine Nicoletta Berni, Fosco Bessi Calenzano.

(Foto cronaca di A. Giovannini)

Lascia un commento
stai rispondendo a