x
OK!Valdisieve

Ciclismo: cronometri accesi, torna la Vaglia-Monte Senario

  • 146
Ciclismo: cronometri accesi, torna la Vaglia-Monte Senario Ciclismo: cronometri accesi, torna la Vaglia-Monte Senario © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Torna sabato prossimo il 4° appuntamento con la classica cronoscalata organizzata dal Ciclotour Mugello

E’ tutto pronto ormai per la 4^ edizione della Cronoscalata Vaglia-Monte Senario, che tornerà, in una data insolita rispetto al passato, il prossimo sabato 10 settembre.

La manifestazione organizzata dal Ciclo Tour Mugello in collaborazione con tutte le Società e i Gruppi sportivi ciclistici della zona, partirà alle 14:00, di fianco alla Caserma dei Carabinieri di Vaglia e vedrà impegnati come ogni anno circa una cinquantina di appassionati scalatori che si daranno battaglia su una delle salite più impegnative e spettacolari del Mugello.

La cronoscalata Vaglia-Montesenario, valida come Coppa Guido Boni e Libero Volante, è ormai divenuta, con i suoi ripidi tornanti, un appuntamento imperdibile per i cicloamatori della provincia: 8 chilometri e 300 metri di lunghezza con un dislivello di 541 metri per una pendenza media del 6,5%, e l’arrivo che torna ad essere, come nelle prime due edizioni, nel piazzale del Monastero di Monte Senario, aggiungendo così qualche centinaio di metri all’estenuante salita ed una buona dose di spettacolo.

La manifestazione è aperta a tesserati Uisp e a tutti gli altri Enti della Consulta in regola con il tesseramento 2011. Per partecipare alla cronoscalata si può inviare il modulo di iscrizione, reperibile presso il sito www.ciclotourmugello.it, riempito in tutte le sue parti completo di firma del concorrente, inviandolo per fax allo 055 0935185, per e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] con firma digitale o consegnato a mano presso la sede operativa del Ciclo Tour Mugello in viale Matteotti, 86 a Scarperia (FI)  previa telefonata al 331 3889503.

La quota di iscrizione è fissata in € 10,00 e si potrà effettuare fino alle ore 22,30 di venerdi 09 settembre 2011. Il pagamento può essere effettuato tramite vaglia postale, versamento su conto corrente postale n° 95290797 (indirizzato o intestato a: Ciclo Tour Mugello, V.le G.Matteotti, 86 – 50038 Scarperia), causale Ciclo Tour Mugello, oppure: con bonifico bancario intestato a Ciclo Tour Mugello - V.le G.Matteotti, 86 - 50038 Scarperia (FI) - Banca del Mugello Credito Cooperativo - Agenzia di Scarperia . Codice IBAN: IT16E0832538090000000063345.

Per ogni concorrente iscritto è previsto un pacco gara che sarà consegnato presso la partenza della cronoscalata sabato 10 settembre 2011 dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Le premiazioni saranno effettuate sabato 10 settembre, presso il Circolo di Bivigliano, subito dopo la conclusione della gara stessa.

Per l’organizzazione di questa 4^ edizione della Cronoscalata Vaglia-Monte Senario, il Ciclotour Mugello ha potuto contare sul sostegno della Comunità Montana e dei Comuni del Mugello e godrà anche per quest’anno dell’approvazione della Lega Ciclismo Uisp Delegazione di Borgo San Lorenzo ed il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze.

Per ogni altra informazione sulle iscrizioni, la mappa del percorso, i premi ed il regolamento è possibile consultare il sito www.ciclotourmugello.it.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a