OK!Valdisieve

Ciclo-Merenda di Leprino. Un'Avventura Estiva su Due Ruote

Per dare inizio alla stagione estiva, l'associazione 'A Ruota Libera' ha organizzato un evento chiamato 'La CICLO-MERENDA.....

  • 284
Un ritaglio della locandina presentativa Un ritaglio della locandina presentativa © Ass. A Ruota libera
Font +:
Stampa Commenta

Per dare inizio alla stagione estiva, l'associazione 'A Ruota Libera' ha organizzato un evento chiamato 'La CICLO-MERENDA di Leprino' per il pomeriggio di Domenica 25 Giugno. Si tratta di una nuova occasione per gli appassionati delle due ruote aperta a tutti i cittadini.

L'itinerario prende il via da Borgo San Lorenzo in direzione Larciano, seguendo la pista ciclabile. Prosegue poi verso la località di Cardetole fino ad arrivare alla stazione di San Piero a Sieve, che rappresenta un punto di sosta intermedio per coloro che desiderano unirsi al gruppo. Successivamente, si prosegue verso Coldaia e Gabbiano fino a raggiungere Sant'Agata. Qui è prevista una pausa per una merenda presso l'Osteriola e la visita del Museo di Sant'Agata Artigiana e Contadina, noto anche come il museo di Leprino. Dopo questa tappa, i partecipanti si rimetteranno in sella per fare ritorno a San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo.

La pedalata si svolge principalmente lungo strade secondarie, sia asfaltate che sterrate, e ha una lunghezza totale di circa 30 Km (ridotti a 16 Km se si parte e si ritorna da San Piero). I dislivelli e le pendenze lungo il percorso sono moderati. Questa esperienza è adatta a tutti, purché si abbia una certa familiarità con la bicicletta e... una buona dose di voglia di pedalare.

La partenza è prevista per le 15:00 presso il Foro Boario di Borgo San Lorenzo, situato nelle vicinanze della pista da pattinaggio. Il passaggio alla stazione di San Piero a Sieve è programmato per le 15:30, mentre il ritorno è previsto tra le 18:30 e le 19:00.

'A Ruota Libera' consiglia di portare con sé acqua potabile, una bicicletta in buone condizioni, abbigliamento adatto alla stagione e un casco ben allacciato. È possibile trovare il volantino con tutte le informazioni utili sulla pagina Facebook di 'A Ruota Libera'. Per ulteriori dettagli, è possibile inviare un messaggio al numero 327 735 0440.

Lascia un commento
stai rispondendo a