Claudia Dominici, capogruppo del centrodestra al Comune di Vaglia, ha annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia, dopo la sua uscita da Forza Italia. In un messaggio di gratitudine, Dominici ha ringraziato tutte le forze del centrodestra che le hanno offerto sostegno e disponibilità, esprimendo il suo entusiasmo per la nuova fase politica che intraprende con il partito di Giorgia Meloni.
La collaborazione con Fratelli d’Italia è iniziata durante la campagna elettorale, dove l’elettorato di Vaglia ha mostrato un forte supporto, e i vertici del partito l’hanno incoraggiata a prendere in seria considerazione l’ingresso nella famiglia di Fratelli d’Italia. Dominici ha espresso ammirazione per la coerenza e la determinazione di Giorgia Meloni, riconoscendo l’efficacia dell’organizzazione del partito, la coesione interna e la presenza su tematiche rilevanti a tutti i livelli.
In vista delle elezioni regionali del 2025, Claudia Dominici ha manifestato il suo impegno per rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia nel suo comune e in altri territori del Mugello. Inoltre, ha ringraziato Iacopo Cellai, Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni per averle dato l’opportunità di portare il suo contributo nel partito. Con grande entusiasmo, la capogruppo si prepara a lavorare in sinergia con i referenti e consiglieri eletti per le sfide future.