WhatsApp, come recuperare i messaggi cancellati © N. c.
WhatsApp è probabilmente l'applicazione di messaggistica fra le più conosciute e apprezzate in assoluto. Utilizzata da miliardi di persone in tutto il mondo, è davvero difficile trovare competitors allo stesso livello.
Proprio in virtù del fatto che è così tanto utilizzata tale app, a molti utenti interesserà sapere come fare a recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp. Esistono molte funzioni e dettagli delle impostazioni dell'applicazione appartenente al Gruppo Meta che possiamo scoprire, e all'interno di questo articolo abbiamo deciso di parlarvi proprio dei messaggi cancellati.
A quanto pare, comunque, il modo per riuscire a far riemergere i messaggi eliminati ci sarebbe. Non ci resta altro da fare, a questo punto, che scoprire come riuscire nel nostro intento, visto e considerato che sicuramente si tratta di qualcosa che coinvolge e interessa a tantisisme persone.
Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp: un modo ci sarebbe
Da qualche anno ormai Meta ha adottato su WhatsApp la possibilità di eliminare i messaggi inviati, qualcosa che si può decidere di fare entro 48 ore dall'invio di quello stesso messaggio che potremmo eliminare. Se vi siete pentiti di averlo inviato o comunque lo avete eliminato per sbaglio, esiste un modo per fare 'marcia indietro'.

Addirittura c'è la possibilità di recuperare una intera chat. Ma come? La chat può essere recuperata attraverso il backup, mentre per i messaggi singoli le cose sono un po' diverse. Tale funzione è possibile soltanto su dispositivi dotati di Android 11 (o le versioni successive), mentre gli iPhone non sembrano permetterlo. Per ritrovare le ultime notifiche, quelle successive al backup effettuato, dovrete aprire le impostazioni del vostro dispositivo Android, andare su notifiche, selezionare cronologia notifiche e attivare l'interruttore dedicato.
Portata avanti questa particolare procedura, potrete visualizzare i messaggi delle ultime 24 ore. Se però il messaggio inviato supera i 100 caratteri, non sarà possibile visualizzarlo per intero. Vale lo stesso discorso per media come foto e video, ma anche documenti ricevuti e mandati. In ogni caso, se volete rivedere quanto è stato eliminato, è possibile farlo. O, almeno, lo è se avete un dispositivo dotato di sistema operativo Android.


