OK!Valdisieve

Comitato per la Sicurezza Stradale - Lavoriamo perchè sia garantita la sicurezza stradale a partire dalla stagione 2024

Il Comitato per la Sicurezza Stradale, che ha raccolto ben 2250 firme, non ha alcuna intenzione di arrendersi

  • 251
Incidente foto di repertorio Incidente foto di repertorio © nn
Font +:
Stampa Commenta

Pubblichiamo di seguito una nota del Comitato per la sicurezza stradale che è nato dopo le tante, troppe tragedie stradali accadute sulle strade del Mugello e Alto Mugello che hanno causato molte vittime anche in giovane età. Non sempre le ragioni di questo comitato, sono state ben accolte per rivendicazioni che niente hanno a che fare con la necessaria tutela di sicurezza di tutti i cittadini che viaggiano sulle strade di questi territori. Come OK Mugello abbiamo dato ampia diffusione delle iniziative di questo Comitato che ha raccolto centinaia di firme nei paesi soprattutto dell'Alto Mugello per sensibilizzare le Istituzioni a questo tema.

Il gruppo di cittadini riunito nel Comitato per la Sicurezza Stradale, che ha raccolto ben 2250 firme, non ha alcuna intenzione di arrendersi e si è  attivato affinché sia garantita la sicurezza stradale, soprattutto per le nostre frazioni, già a partire dall’imminente stagione 2024. Infatti, il Comitato ha scritto agli enti che avevano dato disponibilità a collaborare prendendo in carico le nostre richieste: Comune, Città Metropolitana e ANAS. In attesa della Prefettura che, nonostante le nostre 2250 firme, ancora non ha dato conferma per la partecipazione al tavolo di cui Città Metropolitana si è fatta promotrice e di cui siamo contenti, il nostro comitato, con l’Inverno alle porte, si pone il problema dell'imminente arrivo della buona stagione. Anche da parte del comune non sono arrivate novità sull’annunciata installazione degli Autovelox; nessuna comunicazione a riguardo!!

A questo proposito si chiede se gli interventi contenuti nei report da noi consegnati ad ANAS e alla CITTA’ METRPOLITANA, in occasione dei nostri incontri (sia in formato digitale che cartaceo) sono stati presi in considerazione e, conseguentemente, quali di questi interventi tali Enti intendano effettuare prima dell'inizio della nuova stagione.

Al fine di discutere dei predetti interventi abbiamo chiesto un incontro con la presenza dei rappresentanti del comitato.

Questo purtroppo è lo stato delle cose, ma noi non molliamo e solleciteremo sempre gli Enti Interessati sugli impegni presi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a