La politica locale si anima con l'avvicinarsi delle elezioni, e Palazzuolo sul Senio non fa eccezione. Tuttavia, nell'aria si respira una certa tensione, alimentata dalle recenti candidature che sembrano sollevare più di qualche sopracciglio.
Uno dei candidati che ha destato particolare scalpore è il Presidente del Consorzio di Bonifica, proposto dal Partito Democratico per la corsa alla carica di sindaco. Un nome di peso, certamente, ma non immune da critiche e polemiche.A seguire il comunicato:
"Dopo i paracadutati missing come Cucchi, erede della celebre tradizione dei deputati comunisti eletti nel Mugello e poi stranamente scomparsi, il PD ha cucinato un'altra candidatura di sicuro valore e certamente non frutto di logiche di partito: il Presidente del Consorzio di Bonifica corre come sindaco a Palazzuolo sul Senio contro la nostra Paola Cavini.
So che in certe zone il PD dà quasi per scontato il voto, anche se non dovrebbe più farlo, so che abbiamo già visto Enrico Rossi ripescato come assessore a Signa, ma forse a Palazzuolo si è un po' esagerato con questa candidatura.
Ora capisco perché le persone considerano i Consorzi di Bonifica, soprattutto dopo le alluvioni, dei costosi poltronifici".