Oggi alle 18 si svolgerà la seduta Consiglio Comunale di Rufina.
Il Sindaco Maida porterà in approvazione il bilancio di previsione 2023,con la DIMINUZIONE dell’IRPEF. È quanto da lui annunciato questa mattina.
Questo l'appello del Sindaco Maida:
"Il bilancio che verrà approvato stasera ci traghettarà alla fine del mio mandato elettorale (a maggio del 2024 si vota per elezioni amministrative). In questo momento viviamo una crisi energetica come poche volte abbiamo vissuto, i bilanci dei comuni sono prevalentemente dedicati alla coperture del caro energia.
Con le poche risorse che arrivano dai trasferimenti, ci sentiamo di dire che abbiamo fatto un lavoro straordinario di razionalizzazione delle risorse,con un bilancio strutturato,confermando tutti gli impegni presi.
✔️1)manteniamo inalterati i servizi a domanda individuale (nido, prescuola, trasporto scolastico, mensa, ecc) e manteniamo le tariffe inalterate.
✔️2)NIENTE aumenti di tutte le tariffe.
✔️3)investimenti confermati,un piano delle opere pubbliche con milioni di euro di investimenti.
✔️4)DIMINUZIONE IRPEF per la prima fascia fino a 15 mila euro,e detrazioni fino a 13 mila euro.
Diminuire L’Irpef di questi tempi è una manovra (sfido a verificare) molto molto coraggiosa.
Bisogna aiutare chi ha bisogno con misure sociali importanti,le chiacchiere le porta via il vento.Stasera chiederò esplicitamente alle opposizioni di destra e sinistra di votare la diminuzione dell’Irpef,vediamo chi sta dalla parte dei soggetti più fragili."