
Lunedì 24 marzi seduta ordinaria, con question time (inizio alle 14,30) e a seguire l'inizio dei lavori con comunicazioni e domande di attualità dei consiglieri. Al termine, è stato invitato Carlo Blasi, unico architetto non francese a partecipare al recente restauro di Notre-Dame, che interverrà per ricevere il ringraziamento del Consiglio.
Gli sarà consegnata una pergamena. Quindi, per 40 minuti, l'assemblea sarà impegnata con le interrogazioni. Nessuna delibera al voto. Si passerà quindi all'esame di ordini del giorno, mozioni e risoluzioni.
La seduta del 26 marzo sarà invece interamente dedicata agli atti dei consiglieri. Alle 14,30 le eventuali comunicazioni del presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione. Seguirà l'esame e il voto su mozioni e risoluzioni. La conferenza dei capigruppo ha fissato per entrambe le sedute le 19 come orario di termine dei lavori.
Tra gli altri argomenti dei question time di oggi si parlerà anche di: stato dell’asfalto di Via Bolognese, Capodanno Fiorentino 2025, guasti alla rete elettrica in zona Ponte Rosso, Multiutility, ALIA e piani industriali, tunnel - Sottoattraversamento San Niccolò, TAV, collegamento Belfiore, People Mover e piano emergenza, Via Giardino della Bizzarria, chiusini e caditoie biocompatibili, sicurezza, Piazza del Tiratoio e piazza del Cestello, circolazione in zona Careggi, lavori allo Stadio Franchi, obbligo di iscrizione sul portale di S.a.S. S.p.a. per il controllo della sosta, interventi via Mariti.Il question time si svolgerà per un tempo massimo di 60 minuti.