OK!Valdisieve

Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Ospiti le classi II A e II B della Sandro Botticelli.

  • 104
Un momento della seduta Un momento della seduta © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Il Presidente Milani con la Consigliera comunale e Presidente della IV Commissione (politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali) Mimma Dardano hanno incontrato, nel Salone dei Duecento, le classi II A e II B della Scuola secondaria di primo grado Sandro Botticelli, incontro previsto nell’ambito del progetto “Il Consiglio comunale aperto alle Ragazze ed ai Ragazzi”.

Gli studenti, molto attenti e partecipi, hanno proposto tanti temi su cui si sono confrontati attraverso un dibattito vivace in cui hanno esposto le proprie ragioni e ascoltato quelle degli altri.

Gli argomenti proposti sono stati tanti e hanno toccato vari ambiti: sicurezza, sociale, scolastico, turistico e mobilità; quelli discussi e messi in votazione sono stati i seguenti:
Costruire nuove RSA per gli anziani che abbiano costi accessibili in relazione al reddito familiare. Migliorare la sicurezza in città aumentando le Forze dell’Ordine e i controlli. Entrambe le proposte sono state approvate.

Gli studenti e le insegnanti hanno concluso l’attività didattica ringraziando il Presidente Milani e la Consigliera Dardano per il bel momento di partecipazione e di confronto. 

Lascia un commento
stai rispondendo a