OK!Valdisieve

Convocazione del consiglio comunale di Firenze. Focus su sanità, lavori pubblici e sicurezza

Si parte alle 14.30 con i question time. Fra le domande poste dai consiglieri, s'interroga sul bilancio arboreo fantasma.

  • 40
Il consiglio comunale Il consiglio comunale © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Cosimo Guccione, è stato convocato per lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 14:30, e si terrà nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. La sessione inizierà con l'ora dedicata ai "question time", durante la quale verranno affrontati diversi temi di interesse per la comunità.

Tra i punti principali in discussione ci sono le aggressioni al personale sanitario, il futuro della Fondazione Teatro della Toscana e la situazione lavorativa dei dipendenti di Opera. Saranno inoltre trattati i nuovi sviluppi relativi all'area ex Meccanotessile, con particolare attenzione al coinvolgimento del Comitato di cittadini. Si discuterà anche della necessità di aggiornare le regole per il carico e scarico merci nell'area Unesco.

Altri temi di interesse includono l'installazione delle cinture di sicurezza sugli scuolabus, le caratteristiche di sostenibilità della nuova Scuola Ghiberti e l'illuminazione di giardini pubblici e strade pedonali. Si parlerà anche dei lavori relativi alla tramvia e della questione dei parcheggi a Firenze, oltre a chiarimenti sul bilancio arboreo per il periodo 2019-2024.

La seduta proseguirà con le comunicazioni, le domande d’attualità, le interrogazioni e la discussione di mozioni, ordini del giorno e risoluzioni.

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:
https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

 

Lascia un commento
stai rispondendo a