OK!Valdisieve

Continua la marcia di Mugello Basket. Vittoria importante a Sinalunga

La Promozione espugna per 68-72 il difficile parquet di Sinalunga

  • 181
Basket Basket © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vittoria tanto importante quanto sofferta della Promozione che espugna per 68-72 il difficile parquet di Sinalunga. Anche se a mezzo servizio, tornano tra i convocati dopo un lungo periodo di assenza capitan Francini e Lastrucci, mentre è ancora infortunato Zoppi con il quintetto iniziale composto da Damaschini, Stabile, Valletti, Vanni e Zanieri.

Il primo quarto, chiuso 9-26, è probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni con un'ottima intensità in difesa e un eccellente giro palla in attacco con buoni tiri e altissime percentuali grazie alle 3 bombe di Zanieri e ai 7 punti di Valletti.

Gli arancio-neri toccano anche il +20, ma nell'ultimo quarto arriva la veemente rimonta dei senesi che arrivano sul 68-68 grazie anche all'uscita anticipata per cinque falli sia di Zanieri che di Carmannini.

Il finale è palpitante, ma Stabile trova prima il canestro del nuovo vantaggio e poi i due tiri liberi che danno ai mugellani la sesta vittoria nelle ultime sette partite e che consente di agganciare in classifica proprio i padroni di casa che erano reduci dalla vittoria domenica scorsa contro Cus Siena.

Quando mancano solamente 2 partite alla fine del girone di andata questa è la classifica nelle prime posizioni:

16 Pol.Valle Mugnone

14 Hotel Valdarno Montevarchi (-1 partita)

12 Mugello Basket

12 Cus Siena

12 Del Toro Asinalonga

12 Publinfo Firenze 2

10 Basket Impruneta

Non c'è neppure il tempo di festeggiare che il pensiero va subito alla prossima importantissima partita prevista per venerdì 16 alle 21 al Palacollina di Borgo San Lorenzo proprio contro Cus Siena prima della pausa natalizia.

DEL TORO ASINALONGA 68

MUGELLO BASKET 72

(9-26 30-42 43-57 68-72)

Tabellini: Bagni, Francini 2, Iandelli 6, Zanieri 14, Stabile 14, Damaschini 5, Carmannini 6, Matteucci, Lastrucci, Solenni 4, Vanni, Valletti 21, all.Borselli

Lascia un commento
stai rispondendo a