Bellissimi, con le loro mantelline rosse che avevano sfoggiato per la prima volta a Roma, sulla scalinata di Trinità dei Monti, sabato 7 dicembre 2024 si sono esibiti nella Pieve di Borgo San Lorenzo. Parliamo del Coro delle Voci Bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, diretti dal Maestro Sara Matteucci, che hanno presentato un programma di altissimo livello.
Da Britten a Puccini, passando per Naplan, Cobb, Martin, Douglas E. Wagner, fino a un medley di canti natalizi che ha incantato il numeroso pubblico accorso per applaudirli. Voci straordinarie e dolcissime, perfetta armonia e intesa: dei veri professionisti guidati con maestria dalla loro direttrice. Un evento che ha regalato una splendida pagina di cultura e musica, arricchendo ancora una volta le arcate della storica Pieve borghigiana.
Colgo l’occasione per ricordare che la Pieve di San Lorenzo ospiterà domenica prossima, 15 dicembre 2024, alle ore 21, il celebre “Gloria” di Antonio Vivaldi, eseguito dall’Ensemble Capriccio Armonico. Inoltre, venerdì 20 dicembre 2024, sempre alle ore 21, presso il Cinema Teatro Giotto, sarà protagonista il gruppo The Pilgrims, con un concerto di canti gospel.