2 APR 2025
OK!Valdisieve

Corsini Young. In scena “Trecce Rosse”, uno spettacolo ispirato a Pippi Calzelunghe

Sulla scena la storia di una delle bambine/ragazzine più trasgressive e simpatiche della letteratura del XX secolo, nata dalla penna di...

  • 70
Trecce Rosse Trecce Rosse © Massimiliano Miniati
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Prosegue con grande successo la stagione del teatro ragazzi “Corsini Young” che dopo “La bella e la bestia” propone per domenica 9 febbraio alle ore 16,30 un altro grandioso spettacolo per bambini dai 4 anni in su: TRECCE ROSSE del TEATRO DEL DRAGO con Roberta Colombo, Andrea Monticelli.

La libertà di essere sé stessi, senza vincoli né obblighi, la gioia di vivere, il valore dell’amicizia e dell’amore. Sono alcune delle caratteristiche della bimba con le trecce rosse, unite ad una dose di grande gioia e passione per la vita stessa.

In scena un’attrice aiutata da due giovani spettatori che, poco per volta, si troveranno coinvolti nel gioco del teatro. Oggetti che prendono anima e si trasformano in altrettanti personaggi, cosí come accade ad un vecchio abito nero o ad una figurina- marionetta. Un racconto di figura dove la parola e l’immagine si fondono in un delicato equilibrio trasparente e impalpabile.

Sulla scena la storia di una delle bambine/ragazzine più trasgressive e simpatiche della letteratura del XX secolo, nata dalla penna di Astrid Lingdren. Una bimba strana, all’apparenza sfortunata, che grazie alla gioia che viene riesce a trasformare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno. Uno sguardo “pulito” che non accetta compromessi, che affronta i rischi con coraggio e astuzia.

La capacità di vivere la quotidianità con fantasia e amore, fanno di lei una figura dalle mille sfaccettature, e per questo il gioco della conoscenza si fa sottile e intrigante.

Liberamente ispirato a Pippi Calzelunghe - età consigliata dai 4 anni
Regia Andrea Monticelli - testo Roberta Colombo - con Roberta Colombo, Andrea Monticelli - consulenza musicale Mauro Monticelli

Lascia un commento
stai rispondendo a