
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, Sant'Egidio lancia nuovamente l'iniziativa dell'SMS solidale per rendere il Natale di chi è più bisognoso un po' più caldo e accogliente.
Dal 2 al 26 dicembre, è possibile contribuire ai pranzi di Natale per le persone in difficoltà attraverso un semplice gesto: inviare un SMS solidale al numero 45586. Con un messaggio da smartphone, sarà possibile donare 2 euro, mentre da telefono fisso si potranno destinare 5 o 10 euro.
Il ricavato di questa campagna solidale sarà interamente devoluto a sostegno dei pranzi di Natale organizzati da Sant'Egidio. Una tradizione che continua da anni e che ha l'obiettivo di offrire un momento di convivialità e calore umano a chi, in questo periodo dell'anno, si trova solo o in difficoltà.
La tavola natalizia di Sant'Egidio è un luogo inclusivo dove anziani soli, bambini, persone senza casa, migranti e volontari di ogni età si riuniscono per condividere non solo il cibo ma anche la gioia del Natale e l'amicizia sincera.
Questo gesto di generosità permette di allargare la tavola natalizia come un abbraccio solidale che coinvolge persone di ogni estrazione sociale. La solidarietà, infatti, è l'ingrediente principale di questo pranzo, e il contributo di ognuno, anche piccolo, fa la differenza.