Agosto, tempo di eventi, di iscrizioni e di riposo. Per avere tutto a portata di mano riassumiamo qualche informazione utile, anche in vista delle elezioni di settembre:
EVENTI
Dicomano in Piazza: fino al 21 agosto il venerdì sabato e domenica, dalle 19.00 alle 24.00, Piazza della Repubblica vi aspetta in versione pedonalizzata con tavoli, illuminazione e convivialità.
In Piazza Buonamici gli eventi tornano il 20 agosto con il Djset e il 21 agosto con il mercatino dell’antiquariato.
Cinema sotto le stelle: ultimi due appuntamenti agli ex Macelli. Giovedì 18 ore 21.30 sarà proiettato il film “Le sorelle Macaluso”; giovedì 25 agosto sarà la volta di “Il re di Staten Island”.
SCUOLA
Iscrizioni mensa, trasporto scolastico e pre-scuola: le domande per l’iscrizione ai servizi scolastici dovranno pervenire entro il 22 agosto tramite il servizio on-line. Informazioni e link di iscrizione sul sito del Comune (clicca qui)
Pacchetto scuola: fino al 21 settembre sarà possibile presentare domanda a valere sulbando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale finalizzato a sostenere le spese scolastiche per studenti, residenti nel comune di Dicomano, iscritti per l'a.s. 2022/23 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP. La domanda deve essere presentata on.line mediante accesso con SPID, CIE o CNS. Informazioni, consultazione del bando completo e link per presentazione della domanda sul sito del Comune (clicca qui)
BIBLIOTECA
La Biblioteca comunale di Dicomano resterà chiusa dal 15 al 20 agosto compresi. Lunedì 22 la riapertura con i consueti orari estivi.
ELEZIONI:
Elettori all’estero: gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero optando entro il 24 agosto per questa modalità di esercizio del diritto di voto.
Voto domiciliare: gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" possono richiedere il voto domiciliare facendo pervenire al Sindaco del Comune di Dicomano espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora dal 16 agosto al 5 settembre 2022.
Tutte le informazioni sul sito del Comune ((clicca qui)