14 APR 2025
OK!Valdisieve

Dicomano. "Persia (Iran), un viaggio, un'esperienza di vita" - La scoperta di un popolo gentile

Mostra fotografica di Sauro Bani dal 8 al 30 marzo 2025 a Dicomano (FI)...

  • 107
il 8 marzo alle ore 16:30
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © Gruppo Archeologico Dicomanese
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, il Comune di Dicomano e l'Università dell'Età Libera del Mugello presentano la mostra fotografica "Persia (Iran): un viaggio, un'esperienza di vita – La scoperta di un popolo gentile", un'opportunità unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di un popolo spesso misconosciuto. L'inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 8 marzo 2025 alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare di Piazza della Repubblica a Dicomano (FI), con un evento speciale che includerà anche un buffet offerto dalla Sezione soci Coop Valdisieve.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Dicomano, l'Auser di Dicomano, e l'Associazione Culturale Donna Vita Libertà, e offre una riflessione visiva sul popolo iraniano attraverso le immagini di Sauro Bani, fotografo e documentarista. La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 8 al 30 marzo, propone una selezione di scatti che raccontano la quotidianità e le tradizioni dell'Iran, mettendo in luce la gentilezza e la ricchezza culturale di un paese troppo spesso frainteso.

Durante l'inaugurazione, interverranno diverse personalità, tra cui la presidente dell'Università dell'Età Libera del Mugello, Fiorenza Giovannini, l'assessora alla cultura del Comune di Dicomano, Tommasina Greco, l'islamista Barbara Bruni, e le rappresentanti dell'Associazione Culturale Donna Vita Libertà, Leila Farahbakhsh e Atusa Karbaschi. Saranno presenti anche Razieh Faghihi, artista scultrice, che porterà il suo contributo artistico all'evento.

La mostra sarà visitabile con i seguenti orari:

  • Lunedì e giovedì: 15:00-18:30
  • Martedì, mercoledì e venerdì: 8:30-12:30
  • Sabato e domenica: 10:00-12:00 e 15:00-18:00

L'allestimento e la stampa delle fotografie sono stati curati dallo Studio Noferini, con il prezioso supporto della Sezione soci Coop Valdisieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a