Molte persone ieri sera alla presentazione del candidato Sindaco del Gruppo Dicomanocheverrà che conferma Laura Barlotti per la corsa alle prossime amministrative al comune di Dicomano "Si tratta del proseguimento di un percorso iniziato 5 anni fa. Quando nel 2019 abbiamo deciso di dare vita a questo gruppo eravamo a tutti gli effetti degli outsiders. Oggi invece grazie ad un lavoro costante fatto in questi cinque anni, siamo sicuramente diventati la prima forza di opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Dicomano, e al contempo abbiamo cercato di animare in modo costante anche un dibattito e un confronto nel nostro paese, su temi di attualità per la nostra realtà".
Un confronto lungo e molto partecipato quello di ieri sera, nel corso del quale sono stati affrontati vari temi: difesa della sanità pubblica e territoriale, difesa dei dei servizi pubblici essenziali che non possono essere oggetto di speculazione, stop alle esternalizzazioni, tutela dell'ambiente, decoro e manutenzione del paese, alloggi popolari, barriere architettoniche e difesa dei soggetti fragili, attività produttive, i giovani, il problema di Dicomano divisa in due dalla ferrovia, della polizia municipale poco presente, le criticità delle frazioni, i problemi legati agli animali, in particolare cani e gatti.
“Abbiamo molto entusiasmo, umiltà e la convinzione di voler rappresentare ogni singola cittadina e cittadino di Dicomano. Per questo metteremo a disposizione la serietà e la coerenza che ci hanno contraddistinti in questi anni di lavoro e che ci hanno consentito di fare crescere il nostro gruppo ed avere una squadra sempre piu' strutturata”