Abbiamo conosciuto lo scrittore Donato Massaro durante un simpatico convivio in quel di Montelleri sopra Vicchio e fra una pietanza e l’altra, venimmo a conoscenza della sua passione su Dante, anticipandoci che prima o poi avrebbe dato alle stampe un libro intitolato simpaticamente “ - Due o tre cose che so di Dante -“ a cura delle edizioni Masso della Fate.
Il libro verrà presentato venerdi prossimo 12 aprile 2013, alle ore 17, nella Sala delle Collezioni del Palazzo Bastogi in Visa Cavour 18 a Firenze. Il libro su Dante di Donato Massaro sarà presentato dal consigliere regionale Paolo Bambagioni, Ugo Barlozzetti, (critico d’arte), Caterina Del Vivo (responsabile Storico del Gabinetto G.P. Vieussex), Silvia Ranzi (Critico Letterario), con la moderazione di Veronica Baldi del Masso delle Fate edizioni.
Ovviamente sarà presente l’autore a cui inviamo i nostri complimenti e tanti auguri di successo. Ed ecco una breve biografia dello scrittore: “ Donato Massaro, nato nel 1944 a Potenza, dalla fanciullezza vive a Firenze dove ha compiuto gli studi superiori, si è laureato in Economia e Commercio e ha lavorato come funzionario di un ente pubblico. Si è sempre occupato di narrativa altresì di critica letteraria e critica d’arte. E’ socio della Società Dantesca Italiana, della Società delle belle arti-Circolo degli Artisti “Casa di Dante”, della Società Dante Alighieri
Galleria fotografica
Foto 1: La locandina di presentazione del libro su Dante di Donato Massaro
Foto 2: Lo scrittore Donato Massaro