OK!Valdisieve

Elezioni a Borgo San Lorenzo: chi ha vinto e chi ha perso - il commento di Claudio Ticci

Ha vinto il PD delle primarie. Esce sconfitto chi ha rinnegato Renzi per interesse politico

  • 929
Claudio Ticci Claudio Ticci © NN
Font +:
Stampa Commenta

Le Amministrative 2024 hanno lasciato degli strascichi anche abbastanza forti nel panorama politico locale. Spuntano qua e là, commenti anche molto duri, rivendicazioni, il classico "io l'avevo detto", il senno di poi con il quale, tutti potremo fare i conti e avere sempre ragione. Quello che è certo è che è stato un periodo molto lungo di veleni, illazioni, accuse, doppi giochi per ottenere poltrone e altro; il classico mercato delle vacche. Su tutto questo, riceviamo e pubblichiamo un commento di Claudio Ticci ex Consigliere comunale che in questa tenzone, non è sceso in campo.

Sicuramente hanno perso (forse l'occasione) i cittadini perché chi oggi si appresta ad amministrare Borgo San Lorenzo é stato scelto solo da una piccola % di votanti. Ha perso la candidata Becchi. Ora vedremo se dall'altro lato dell'emiciclo saranno capaci di fare opposizione oltre ideologismi.

Vince la coalizione di Leonardo Romagnoli e con lui vincono i "fuorisede" e il PD delle PRIMARIE. Persone preparate e pragmatiche capaci di incanalare il dissenso di questi anni. Spesso questioni sollevate da altri ma sapientemente sfruttate ai fini personali e/o elettorali.

Se la coalizione della candidata Penni esce sconfitta dal primo turno va detto che é stata vincente nella sua persona capace di attirare un 20% di voti. Ripartirà da lì per un'opposizione costruttiva e propositiva.

Sul CDX penso sia evidente che contano più gli interessi personali rispetto a quelli della collettività. E mi spiace assistere alla "notte dei lunghi coltelli" di chi ha cercato di distruggere e non di costruire. Veri ribaltoni e cambi di opinione repentini sulla vecchia amministrazione, senza coerenza alcuna. Invece di uscire di scena in punta di piedi se ne escono male se non peggio. Più che elettori di cdx gli definirei veri e propri "demolitori" del buonsenso. Liberi di farlo.

Ad ogni modo per il bene di Borgo San Lorenzo e le sue Frazioni mi troverete, da civico, sempre a disposizione (di tutti) per le questioni di competenza.

Un augurio al Sindaco e al nuovo Consiglio.
Un grazie a tutti i candidati. Perché é facile parlare ora ma la faccia l'hanno messa loro.

Lascia un commento
stai rispondendo a