Da domani fino a mercoledì 18 dicembre si voterà per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo dell’Ordine delle Professioni Sanitarie, il più numeroso della Toscana con circa 7000 iscritti. "L’obiettivo è cambiare, per un Ordine inclusivo di tutte le professioni, per la loro valorizzazione attraverso una maggiore presenza sui tavoli istituzionali e con una formazione gratuita e di qualità" afferma Riccardo Orsini, referente della lista InnovaCare, con un messaggio rivolto ai professionisti sanitari che saranno chiamati a eleggere i 13 componenti del Consiglio e il collegio dei revisori dei conti.
Tra le tante proposte della ista InnovaCare ci sono la necessità di una maggiore valorizzazione delle 18 commissioni di albo, una maggiore presenza ai tavoli regionali, un sistema di wellness in favore degli iscritti e una formazione di qualità in collaborazione con gli atenei toscani. “Vogliamo un Ordine più vicino ai professionisti, le prossime elezioni rappresentano un appuntamento con il futuro per crescere tutti insieme” conclude Orsini.
Si voterà a Firenze domani (13.30-18.30) e mercoledì 18 (10-00-19-00) presso la sede dell’Ordine in piazza indipendenza 4; a Lucca lunedì 16 presso l’hotel Guinigi (11.00-17.00); ad Arezzo martedì 17 (11.00-17.00) presso l’ospedale San Donato.
L’Ordine di Firenze rappresenta circa 7000 professionisti sanitari suddivisi in 18 albi: tecnici di radiologia, tecnici di laboratori, assistenti sanitari, tecnici audiometristi, tecnici audioprotesisti, tecnici ortopedici, dietisti, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici della perfusione cardiocircolatoria, igienisti dentali, logopedisti, podologi, ortottisti, terapisti della neuro e psico motricità, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali, educatori professionali, tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro.