Reggello premia il coraggio: riconoscimento a Dimitri Monini e Kevin Cannoni per il salvataggio a Rimini © Comune dI Reggello
Il Comune di Reggello ha voluto rendere omaggio a due suoi cittadini che, con un atto di straordinario coraggio, hanno salvato due persone in mare a Rimini. Il Sindaco Piero Giunti ha infatti consegnato un attestato di ringraziamento a Dimitri Monini e Kevin Cannoni, protagonisti del salvataggio avvenuto lo scorso 11 luglio a Miramare di Rimini.
Mentre si trovavano in spiaggia, Monini, ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Firenze Nord, e l'amico Cannoni, hanno notato una giovane in stato di incoscienza e sua madre in evidente difficoltà. Senza esitare, si sono tuffati in mare e, nonostante le difficili condizioni, sono riusciti a riportare entrambe a riva in sicurezza. Una volta a terra, Monini ha immediatamente richiesto l'intervento del 118, e grazie anche all'arrivo tempestivo della Croce Azzurra di Riccione, la giovane si è ripresa completamente .
Durante la cerimonia, il Sindaco Giunti ha espresso la gratitudine dell'Amministrazione comunale e dell'intera cittadinanza reggellese, sottolineando come gesti come questi meritino di essere raccontati, condivisi e celebrati. "Dimitri e Kevin hanno dimostrato un coraggio straordinario e un profondo senso civico", ha dichiarato il Sindaco.
Questo riconoscimento sottolinea l'importanza di valori come la solidarietà e l'altruismo, che rendono la comunità di Reggello unita e forte.


