Consumo di crack ,eroina e spaccio nel quartiere di San Jacopino continuano indisturbati. I pusher non vanno mai in ferie anzi....
"Girano in lungo e in largo per le vie del quartiere - racconta Simone Gianfaldoni presidente del Comitato Cittadini attivi di San Jacopino - riceviamo molte segnalazioni da parte dei cittadini e di ogni tipo del ritrovamento di resti di festini a base di crack e altro...
Lungo la pista ciclabile del viale Redi - prosegue - dal ponte all'Asse al ponte Doni, su ambo i lati del Mugnone coperti dalle siepi fitte e alte operano indisturbati gli spacciatori.
Una situazione segnalata più volte - sottolinea Gianfaldoni - ma si lascia purtroppo a se stesse le zone della città.
Servono più controlli anche per scongiurare furti in abitazioni e alle attività commerciali quest'ultime colpite più volte nel quartiere ultimamente e serve il rispetto delle regole .
Ci auguriamo - conclude Gianfaldoni - che i tanti cittadini che hanno firmato la petizione e stanno continuando a firmare per avere più sicurezza e presenza di forze dell'ordine nel quartiere di San Jacopino e in tutte le altre zone del Quartiere 1 trovino risposte fattive e ricordo che le 1200 firme dei cittadini sono già state inviate al Ministero dell'Interno. La petizione è stata avvallata da dieci comitati cittadini e promossa dall'associazione Borgognissanti . Conclufo ringraziamo tutte le forze dell'ordine per il lavoro che fanno ma non basta".