OK!Valdisieve

Estate Frascolana: Cultura ed Eventi nel cuore degli scavi archeologici di Dicomano

Dicomano si prepara ad accogliere la nona edizione dell'Estate Frascolana, un ricco cartellone di eventi estivi che si svolgeranno....

  • 239
Dicomano Dicomano © nn
Font +:
Stampa Commenta

Dicomano si prepara ad accogliere la nona edizione dell'Estate Frascolana, un ricco cartellone di eventi estivi che si svolgeranno nella suggestiva cornice degli scavi archeologici di Frascole. Presentazioni di libri, conferenze, spettacoli teatrali e concerti animeranno le serate estive, offrendo un'esperienza culturale unica nel suo genere. Il tutto ad ingresso gratuito.

Giulia Fossi, Vicesindaca e Assessora alla Cultura di Dicomano, esprime entusiasmo per questa nona edizione, che ha preso vita nel 2014 con l'obiettivo di promuovere gli scavi archeologici attraverso un programma culturale in grado di unire diversi linguaggi artistici e momenti di approfondimento archeologico. L'evento è stato un successo, con una crescente partecipazione di pubblico proveniente da tutta l'area metropolitana.

Il primo appuntamento del cartellone 2023 è previsto per domenica 2 luglio alle 17:30 con la presentazione del libro di Anna Floridia e Paolo Scopetani intitolato "Que vedo". Questo romanzo affascinante ci trasporterà nel mondo dell'archeologia, attraverso la scoperta casuale che cambia il destino dei protagonisti.

Gli eventi successivi includono una serie di appuntamenti imperdibili:

  • Il 8 luglio, il GAD (Gruppo Archeologico Dicomano) terrà una conferenza dal titolo "Archeologia della Via Flaminia Minore tra le valli del Quaderna, Idice e Zena".
  • Il 16 luglio, Saverio Tommasi presenterà il suo ultimo libro "Troppo neri".
  • Il 23 luglio, uno spettacolo teatrale intitolato "Come Steve McQueen" catturerà l'attenzione del pubblico.
  • Il 30 luglio, ci sarà uno spin-off del Feedback Festival, con il concerto di Giovanni Milani.
  • L'12 agosto, il cartellone proporrà un concerto lirico intitolato "Scavi all'opera".
  • Infine, il 27 agosto, i Ragazzi Elettrici si esibiranno in concerto.

Tutti gli eventi inizieranno alle ore 17:30, permettendo al pubblico di godere delle serate estive immersi nella magia degli scavi archeologici di Frascole. L'accesso sarà gratuito,

Lascia un commento
stai rispondendo a