Fra i tanti eventi culturali che si susseguono sul territorio non è da far passare sotto silenzio, tutt’altro, una pagina teatrale e musicale e che avrà luogo a Borgo San Lorenzo in piazza Dante davanti al Palazzo Municipale, venerdi prossimo 14 luglio 2022, alle ore 21 precise.
Con musica di Ludwig van Beethoven, elaborazione musicale e composizioni originali di Luca Giovanni Logi, a cura del Maggio Metropolitano e l’allestimento del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, si esiberanno sul proscenio del Comune, gli attori Chiara Casalbuoni, Gabriele Zini, Giorgia Tommasi, Manfredi Mariti e il soprano Olha Smokolina, maestro concertatore e direttore Pietro Mazzetti/Lorenzo Sanna, con la regia e la scrittura scenica diManu Lalli. Le scene sono di Daniele Leone, realizzate dal laboratorio scenografico del Teatro del Maggio; orchestra Cupiditas.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana, il Maggio Musicale Fiorentino, il Comune di Borgo San Lorenzo e Venti Lucenti Teatro di Formazione. La cittadinanza è gentilmente invitata.