6 APR 2025
OK!Valdisieve

Estate musicale a Castagno D'Andrea

  • 418
Estate musicale a Castagno D'Andrea Estate musicale a Castagno D'Andrea © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Grazie ad un impegno ormai più che trentennale di don Bruno Brezzi, amato parroco di San Martino a Castagno d’Andrea la chiesa affrescata dal grande Maestro Pietro Annigoni e dell’antichissima e bellissima Pieve romaica di San Babila a San Bavello, amico don Bruno di pittori, artisti, letterati e musicisti, anche quest’anno nonostante tante difficoltà facilmente intuibili, avrà luogo, grazie appunto a don Bruno, la 33° edizione dell’Estate Musicale di Castagno d’Andrea,

che vedrà la presenza di grandi personaggi contemporanei della musica. Infatti nel ricco cartellone troviamo il grande pianista Lonquich, Pitocco e Mastroserio, il Quartetto di Fiesole, Avital e Battiston, Ciccaresi e Fassetta, il pianista Graniti e non per ultimo, con nostra grande soddisfazione, anche il Duo Shir Ashimir composto dalla borghigiana Benedetta Manfriani (pro nipote del Prof. Chino Chini leggendario direttore tecnico della Manifatture Chini di Borgo San Lorenzo) e Sandro Bertieri. Comunque come sempre, sarà nostra premura portare via via a conoscenza le date dei singoli concerti, che inizieranno domenica 31 luglio 2011, sempre all’interno della Chiesetta di San Martino a Castagno d’Andrea (Comune di San Godenzo) ad ingresso libero. Nella sala della Biblioteca attigua alla Chiesa di San Martino è in atto una grande mostra di pittori macchiaioli e post-macchiaioli. Anche in questo caso sarà motivo di un ampio articolo, dato che questa significativa mostra resterà aperta praticamente tutta l’estate. (A.G.)

Foto 1 : Il grande pianista Alexander Lonquich, al pianoforte in una simpatica immagine insieme a don Bruno Brezzi, dopo un applaudito concerto.

Foto 2 : Locandina del programma della 33° Edizione “ Estate Musicale”

Foto 3 : Il magnifico Cristo del Maestro Pietro Annigoni all’interno della Chiesa di San Martino a Castagno d’Andrea.

(Foto A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a