Un interessante elenco di eventi che si svolgeranno all'interno del bellissimo Palazzo dei Vicari a Scarperia.
- martedì 25, ore 18:45-20:00: Yoga a Corte. Ogni martedì d’estate, riservato ai Soci Pro Loco Scarperia, nella splendida corte del Palazzo dei Vicari sarà possibile avvicinarsi alla pratica dello yoga grazie a degli incontri rivolti alla scoperta del proprio corpo. Le lezioni sono aperte a tutti, ancora per tutto luglio, agosto e settembre. Costi: 1 lezione 8 euro / 5 lezioni 35 euro (abbonamento) / 10 lezioni 60,00 euro (abbonamento).
- mercoledì 26, ore 18:30-20:30: Estate in musica (e non solo). Continua la rassegna musicale nell’atrio del palazzo con il concerto del gruppo Audio3, che proporrà pezzi pop-rock degli anni ‘90/2000, nella “golden hour” che farà da cornice agli Aperitivi con vista. Il concerto nell’atrio sarà gratuito, ma se si vorrà abbinare l’aperitivo sui camminamenti allora sarà necessaria la prenotazione ad un costo di € 10,00. Sarà poi possibile intrattenersi ancora, partecipando alle 21:15 alle Notti dell’Archeologia. Da un’iniziativa della Regione Toscana e con la collaborazione di soci Unicoop -Firenze, tornano le notti dell’archeologia con l’evento Archeologia di un’acqua miracolosa -ingresso libero-, in collaborazione con il Comitato Oratorio della Madonna del Vivaio di Scarperia, che sarà aperto in via straordinaria per l’occasione.
- giovedì 27, ore 21:00: Festival Orchestre Giovanili, con l’l'esibizione della Seo Cho Youth Orchestra, proveniente dalla Corea del Sud organizzato all’interno dell’11^ stagione lirico sinfonica dell’Associazione culturale Camerata de' Bardi. Ingresso gratuito.
- domenica 30, ore 21:00: Torna la collaborazione con Fabbrica Europa con “Dei suoni i passi”, con un concerto-spettacolo ad opera di BLASTULA.scarnoduo ovvero Monica Demuru e Cristiano Calcagnile che si esibiranno in "Solo una cosa ho avuto nel mondo", dedicato a Pasolini.
Ricordiamo inoltre che è ancora in corso la mostra “I Medici, gente del Mugello. Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi”, all’interno del progetto “Terre degli Uffizi” delle Gallerie degli Uffizi di Firenze e realizzata grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze. La mostra resterà visitabile fino al 5 novembre 2023, qui orari e costi: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/ .
Tutti gli eventi si svolgeranno al Palazzo dei Vicari di Scarperia (FI). Alleghiamo locandine e vi invitiamo a consultare il sito web pro loco/sezione Eventi per maggiori dettagli: https://prolocoscarperia.it/eventi/ .