Li avevamo lasciati all'arrivo della terza tappa della gara Altavia Stage Race sui monti Liguri (che si è svolta dal 18 al 25 Giugno), la coppia di biker “estremi”, Fabrizio Pampaloni (Vicchio Bike) e Marco Ciolli (Ferri Taglienti), che vestono anche i colori di OK!Mugello. Il 25 di Giugno, non solo hanno concluso l'avventura ligure classificandosi al terzo posto nella categoria "master", ma hanno pensato bene di allungare il loro allenamento (in vista delle gare veramente estreme del prossimo anno) partecipando il giorno dopo, 26 giugno, alla Casentino Bike di 54 km con 1600 metri di dislivello, per spostarsi poi nel Trentino e partecipare alla Dolomite Superbike il 9 e 10 Luglio.
Extreme Bike Mugello è il nome del gruppo di atleti non professionisti che hanno deciso di affrontare competizioni estreme in mountain bike in Italia e all’estero. Il calendario per il 2017 prevede la partecipazione alla “Mongolia Bike Challenge”, per proseguire nel 2018 con la “Absa Cape Epic” in Sudafrica e nel 2019 la “Crocodille Trophy in Australia”.
Estreme Bike Mugello è coadiuvato, a livello tecnico dal preparatore e biomeccanico Nicola Corsetti e l'assistenza meccanica fornita da Probike di Firenze. Per le loro imprese hanno ricevuto il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Mugello e annoverano già diverse aziende mugellane come sponsor. Noi di OK!Mugello oltre ad accompagnarli con il nostro logo sulla spallina della maglia, seguiremo e racconteremo le loro imprese.
Extreme Bike Mugello ringrazia le aziende che hanno deciso di sostenere la loro impresa, tra cui: Acquadue Sas (Borgo San Lorenzo), Leather Mani Bags Srl (Rufina), Pasticceria Cesarino (Borgo San Lorenzo), Farmacia Roselli (Borgo San Lorenzo), Ferramenta 77 (Borgo San Lorenzo), Lunica Srl (Vicchio). A seguire alcuni scatti della competizione Altavia Stage Race: