Facebook, il popolare social network, non sempre funziona come dovrebbe almeno che tu non metti mano al portafoglio come nel caso dei post sponsorizzati che certamente ti possono portare qualche like in più, ma non certo la gente in bottega se sei un commerciante. Diversi sono stati i casi, negli ultimi anni, di black-out generali di Facebook.
Oltre a questi eventi di portata mondiale, a volte si possono avere disservizi e irregolarità nel servizio a livello locale. Casi classici includono rallentamenti nel caricare il feed, problemi ad aprire la app, o problemi con il sistema di notifiche. Dopo il Twitter down di ieri è arrivato il momento di un Facebook down oggi 19 settembre. In tutto il mondo infatti sembra aver preso piede un bug che non mostra le immagini anteprima dei link condivisi. Ma cosa sta succedendo e perché le copertine non appaiono?
Non è dato sapere al momento cosa abbia causato questo malfunzionamento di Meta. Tuttavia le segnalazioni iniziano ad arrivare non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo. Pagine di informazione che lavorano su Facebook stanno infatti lamentano l’impossibilità di postare link in quanto le immagini di copertina non appaiono.
Questo comporterà certo un’ulteriore sfiducia nei confronti di Meta gioiello di “Marchetto Zukemberg” (come ci piace chiamarlo scherzosamente) che ha visto calare notevolmente i suoi introiti e che ha annunciato al New York Times in un’intervista rilasciata in esclusiva, che prenderà spunto dal progetto messo a punto per il quotidiano mugellano Ok Mugello e cioè che i prodotti Meta, diventeranno in abbonamento. Certo è, ha concluso la sua intervista, che questo progetto made in Mugello, è molto interessante per cui anche lui sottoscriverà un abbonamento, naturalmente il numero 1 !! 🤣🤣🤣🤣