Emanuele Camilletti e Giampaolo Giannelli, consiglieri del centrodestra per Scarperia e San Piero, hanno criticato duramente la gestione dei trasporti in Mugello durante il mese di agosto, segnata dalla chiusura della Faentina e dai lavori sulla via Bolognese. A seguire le dichiarazioni rilasciate:
"Il mese di agosto è iniziato, portandosi dietro, per chi viaggia in Mugello, il mix terribile tra la chiusura della Faentina ed i lavori che interessano la via Bolognese. E proprio in questi giorni stiamo assistendo ad una serie di dichiarazioni, da parte di esponenti della sinistra, veramente tragicomiche!".
"E' davvero incredibile - attacca il capogruppo Camilletti - quello a cui stiamo assistendo in questi giorni. Uno scaricabarile, un "lui è peggio di me", una guerra a chi ha fatto peggio tra gli amministratori della sinistra mugellana, che suona davvero imbarazzante; se si pensa, soprattutto, al fatto che al governo della regione Toscana, da sempre, c'è la sinistra. L'interlocuzione tra regione ed amministratori locali dovrebbe pertanto essere semplice..ma non sembra essere così."
"Una situazione davvero surreale - precisa Giannelli, che rappresenta il gruppo anche in unione comuni Mugello - perché anziché queste sterili polemiche, ciò che interessa ai pendolari, e che doveva essere fatto, è organizzare al meglio il servizio per i pendolari (ed i turisti) con adeguati mezzi sostitutivi, garantire informazioni adeguate e puntuali per l'utenza, e soprattutto garantire una fine certa dei lavori."
"Purtroppo - concludono Camilletti e Giannelli - tutto quello che doveva essere fatto, ed organizzato al meglio, da mesi, non è stato fatto, o è stato fatto in maniera parziale. La ricaduta negativa di tutto questo, come sempre, come accade da tanto, troppo tempo, colpisce i pendolari, ed ha come unico responsabile quella sinistra che da sempre governa la regione Toscana."
Fonte testo: Emanuele Camilletti, capogruppo centrodestra per Scarperia e San Piero. Giampaolo Giannelli, consigliere centrodestra per Scarperia e San Piero e consigliere unione comuni Mugello