OK!Valdisieve

Faentina Tozzi (FdI) - Ennesimo schiaffo ai pendolari

Anche i sindaci di centrosinistra attaccano la Regione. E’ da mesi che chiediamo spiegazioni

  • 191
La consigliera regionale Elisa Tozzi di Fratelli d’Italia La consigliera regionale Elisa Tozzi di Fratelli d’Italia © Ufficio Stampa Galli Torrini
Font +:
Stampa Commenta

“Evidentemente gli allarmi lanciati e le interrogazioni presentate in Consiglio regionale non erano campate in aria. Anche i sindaci di Centrosinistra attaccano la Regione per l’incapacità di organizzare mezzi sostitutivi e per la mancanza di comunicazione dopo la nuova sospensione della circolazione sulla tratta ferroviaria Faentina causa maltempo. Trenitalia e Regione scaricano sui pendolari enormi disagi”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi, dopo che nel fine settimana e soprattutto, oggi, con la ripresa delle scuole e della piena attività lavorativa da parte dei pendolari, i treni sulla linea Faentina sono stati sospesi a causa dell’allerta maltempo e non sono stati organizzati adeguati mezzi sostitutivi.

“Non serve piantare bandierine politiche, la priorità è che il servizio ferroviario funzioni - dichiara la consigliera regionale Tozzi -. La mancanza di comunicazione sullo stop alla circolazione degli ultimi giorni, dovuta al maltempo, è l’ennesima presa in giro per i residenti del Mugello. Sono sempre lavoratori e studenti a fare I salti mortali.

Era doveroso predisporre bus sostitutivi dei treni, così non è stato fatto trasformando la precarietà del trasporto sulla Faentina in un continuo stato di emergenza. E’ da mesi che chiediamo spiegazioni ed un definitivo cronoprogramma dei lavori di ripristino delle aree ancora a rischio geologico”.

Lascia un commento
stai rispondendo a