A Ferragosto, i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono stati impegnati in un intervento significativo a Sesto Fiorentino, in Via Lucchese, dove intorno alle 12 è scoppiato un incendio che ha coinvolto i pannelli fotovoltaici installati sulla copertura di un edificio industriale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute tempestivamente tre squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da due autobotti e due autoscale. Anche il personale del 118 è stato inviato sul posto a scopo precauzionale, per garantire la sicurezza durante le operazioni di spegnimento.
L'incendio è stato messo sotto controllo dopo diverse ore di lavoro intenso, grazie all'importante azione dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a limitare le fiamme a una porzione di circa 950 metri quadrati, impedendo la propagazione al resto della copertura. Fortunatamente, l'incendio non ha raggiunto l'interno dell'edificio, che ha subito solo danni causati dall'acqua utilizzata nelle operazioni di spegnimento.
Galleria fotografica
Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno eseguito operazioni di minuto spegnimento e verifiche per assicurarsi che non vi fossero ulteriori focolai. Grazie al loro intervento rapido ed efficace, è stato possibile evitare conseguenze più gravi e preservare l'integrità della struttura.