x
OK!Valdisieve

Festa degli sposi a Borgo San Lorenzo tra fede, amicizia e tradizione

Santa Messa solenne celebrata dal Pievano don Luciano Marchetti, che ha avuto parole bellissime e dolcissime...

  • 844
Foto ricordo delle coppie di sposi dopo la Santa Messa in Pieve. Foto ricordo delle coppie di sposi dopo la Santa Messa in Pieve. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Una giornata attesa da tante coppie di sposi del comune di Borgo San Lorenzo ed oltre, coppie che hanno raggiunto il traguardo di tanti anni vissuti insieme, fra il decennale, il ventennale, le nozze di bronzo, d’argento, d’oro e addirittura di diamante, che erano presenti domenica scorsa 14 dicembre 2025, ospiti della Pieve di San Lorenzo, per una giornata dedicata a loro.

Santa Messa solenne celebrata dal Pievano don Luciano Marchetti, che ha avuto parole bellissime e dolcissime verso tutti questi amici che avevano risposto con trasporto all’invito della chiesa borghigiana, compreso lo scrivente di queste note (58 anni) e del fratello (61 anni).

Dopo la cerimonia religiosa, le 35 coppie sono state ospitate nei locali del Centro Giovanile del Mugello, dove è stato consumato un appetitoso pranzo (bravi i cuochi volontari e le ragazze che hanno servito in tavola), in mezzo a tanta amicizia, simpatia, fratellanza e letizia.

Fra una portata e l’altra, due cari amici, Dario Biancalani (già Direttore degli uffici Postali di Borgo) e Piero Bartolini, hanno declamato vecchi racconti, sestine e proverbi della civiltà contadina, ottenendo tanti applausi, consensi e naturalmente grasse risate.

Alcune coppie hanno poi atteso il primo concerto dell’Organo “Stefanini” (come scriviamo a parte), che si è svolto all’interno dell’attiguo Santuario del SS. Crocifisso, terminando così una gran bella giornata.

Lascia un commento
stai rispondendo a