OK!Valdisieve

Feste, come cambia la raccolta rifiuti porta a porta nei Comuni Alia per le festività: tutte le variazioni

Il dettaglio delle raccolte porta a porta, allo spazzamento, le aperture degli sportelli, degli Ecocentri, nei 65 Comuni gestiti da Alia

  • 951
Porta a porta Porta a porta © NN
Font +:
Stampa Commenta

Durante le prossime Festività, in relazione alla raccolta rifiuti gestita da Alia Multiutility non si segnalano variazioni del servizio se non per le giornate di Natale e Capodanno, che cadono entrambe di mercoledì. I servizi del 25 dicembre e 1° gennaio verranno posticipati alle giornate di sabato 28 dicembre e 4 gennaio; in tutti gli altri giorni i servizi saranno regolarmente svolti nei 65 comuni dell’ATO Toscana centro, compresi quelli del 26 dicembre e di lunedì 6 gennaio 2025.

I cittadini potranno consultare i calendari per le raccolte porta a porta su Aliapp e sul portale www.aliaserviziambientali.it, e rispettare quanto riportato per l'esposizione dei propri contenitori. Si informano i residenti dei comuni di Poggio a Caiano, Carmignano e Quarrata che il posticipo del servizio di raccolta previsto il primo dell'anno avverrà il sabato successivo, 04 gennaio. Alia informa che i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno invariati e proseguiranno per tutte le festività. Nelle giornate del 25 dicembre e 1° gennaio lo spazzamento sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verrà, quindi, regolarmente svolto nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché nelle manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata al fine di garantire il decoro dell’area interessata.

Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportelli TARI) resteranno chiusi 25 e 26 dicembre oltrechè 1° e 6 gennaio 2025, salvo alcune variazioni di aperture per le festività. Nel dettaglio nel comune di Fiesole lo sportello Tari, martedì 24 e 31 dicembre chiuderà anticipatamente, quindi alle 16.30, anziché le 17:30; l’infopoint del Quartiere 2 a Firenze, ubicato in p.zza Alberti, venerdì 27 dicembre sarà chiuso al pubblico. Saranno, inoltre, chiusi al pubblico martedì 24 e 31 dicembre l’Infopoint Alia di Sesto Fiorentino, il Punto Alia presso il comune di Scandicci e quello di Fucecchio.

Lascia un commento
stai rispondendo a