OK!Valdisieve

La "Fiera Calda" di Vicchio confermata: Tradizione e novità per l'edizione 2024

La tradizionale manifestazione si farà, definito il programma. Gasparrini chiede dove sia finita la pagina Facebook della Fiera calda

  • 558
Fiera Calda. Fiera Calda. © nc
Font +:
Stampa Commenta

"La 'Fiera Calda' si farà. Presenterà la sua veste consueta, un richiamo alla tradizione, e qualche particoralità in più. Come un nuovo logo, che si ispira al sole e alle stelle dipinte da Giotto nella Cappella degli Scrovegni. Manca meno di un mese all'edizione di quest'anno, che va da mercoledì 28 agosto, prologo con la Fiera del Bestiame, a domenica 1 settembre. Il programma è ormai pronto: musica con live band e djset, animazione, street food, artigiani in mostra e artisti di strada, laboratori per bambini, il protagonismo delle associazioni locali con attività e spazi, dimostrazione dei mestieri di un tempo, il mercato della Fiera e il mercatino die produttori agricoli, presentazioni di libri e attività culturali, il trofeo del tiro alla rulla, l'esibizione della Vicchio Folk band, il ritmo scatenato dei Funk Off, e tanto altro ancora, senza dimenticare lo spettacolo pirotecnico a chiusura".

Lo ha detto in Consiglio comunale l'assessore a Cultura e Sviluppo economico Marco Gasparrini smentendo così le voci che davano per saltata la manifestazione: "Siamo partiti letteralmente da zero, cioè zero risorse. Il capitolo di bilancio era vuoto, non un euro - precisa l'assessore Gasparrini -. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo incontrato la disponibilità delle associazioni e di tante persone che hanno dato il loro contributo, anche gratuitamente. Grazie alla collaborazione e le sinergie il programma è definito".

L'assessore ha poi sollevato un'altra questione, "social": la pagina Facebook "Fiera Calda Vicchio" che "tutt'a un tratto è sparita. Quella pagina era in uso all'amministrazione. Fu creata ai tempi dell'amministrazione Izzo e gli accessi erano stati passati per dare una continuità di gestione, essendo utile alla promozione e visibilità della manifestazione. La pagina non esiste più, non è più visibile da quando ci siamo insediati. Questa situazione al momento svantaggia Vicchio e i vicchiesi, la Fiera Calda stessa. Chi c'era prima di noi chiarisca". 

Intanto, è in pubblicazione sul sito del Comune l'avviso per la ricerca di sponsorizzazioni. I soggetti interessati hanno tempo fino al 16 agosto per presentare la proposta di sponsorizzazione. Fonte testo redatto Comune di Vicchio-ufficio stampa

Lascia un commento
stai rispondendo a