Ieri sera, 13 ottobre 2023, il Comune di Figline e Incisa Valdarno è stato teatro di un incidente che ha coinvolto due giovani di origine albanese, culminato in un accoltellamento in strada.
Immediatamente dopo l'evento, i Carabinieri della Stazione di Incisa si sono recati sul luogo del fatto. Tuttavia, al loro arrivo, era presente solo uno dei due ragazzi coinvolti. Si trattava di un giovane ventenne di origine albanese, che è stato trasportato all'ospedale di Ponte a Niccheri. Attualmente, si trova in ospedale ma non è in pericolo di vita, presentando ferite da taglio agli arti e una lesione significativa alla mano. Il personale medico sta valutando se sia necessario eseguire un intervento chirurgico.
L'altro ragazzo, anch'esso di origine albanese e classe 2000, dopo l'aggressione, si era allontanato dal luogo prima dell'arrivo dei Carabinieri. Successivamente, ha raggiunto autonomamente l'ospedale, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 10 giorni.
Attualmente, le forze dell'ordine stanno conducendo indagini approfondite sull'incidente. Si stanno avvalendo dei sistemi di videosorveglianza presenti in città e delle testimonianze raccolte per ricostruire l'accaduto e determinarne le cause.