Una doppia giornata di festeggiamenti e celebrazioni nel Comune di Figline Valdarno, nella giornata di Lunedì 4 novembre in cui si celebrerà il 106° anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Il Comune si prepara a commemorare questa importante ricorrenza con una doppia cerimonia, celebrando la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, allo scopo di ricordare e onorare i caduti di tutte le guerre che hanno combattuto e sono morti per la libertà.
Una giornata per dire grazie allo spirito di sacrifico e all'abnegazione di donne e uomini che sono costantemente al servizio della collettività. Il primo appuntamento si svolgerà alle 10:00 in piazza Mazzanti, a Incisa. Qui verrà benedetta una corona che successivamente sarà deposta presso il Monumento ai Caduti alla presenza delle Associazioni combattentistiche e delle Forze dell'Ordine. La cerimonia, in seguito, si ripeterà alle 11:00 a Figline, presso il monumento dell'Albero dell'Universo, in via Sarri.
In entrambe le giornate sarà presente il primo cittadino del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Valerio Pianigiani, il quale presenzierà a ciascuna delle due manifestazioni, prendendo la parola e intervenendo insieme al Presidente del Consiglio comunale Ignazio Avila.