
Il comune di Firenze organizza eventi virtuali tra venerdì e sabato in collaborazione con Silfi spa, Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology.
Venerdì 20 marzo alle ore 21 un grande tricolore di luci si potrà ammirare sull’abbazia di San Miniato al Monte, fino al giorno 22 marzo, sulla scuola Marescialli e Brigadieri e sullo stadio Franchi, fino alla fine dell’emergenza. Stesso giorno, stessa ora ma un’illuminazione con i colori dell’arcobaleno per le sei antiche porte della città - Porta San Niccolò, Porta alla Croce di piazza Beccaria, Porta San Gallo, Porta al Prato, Porta San Frediano e Porta Romana - fino alla fine dell’emergenza, in onore del leit motiv lanciato dai bambini di tutto il paese con il motto-hashtag #andràtuttobene. Al momento dell’illuminazione verrà intonato l’inno d’Italia, che verrà trasmesso sulle frequenze di Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology. In diretta interverrà il sindaco Nardella.
Nella giornata di sabato 21 marzo appuntamento dalle 18,30 alle 20,30 su Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology per un “Aperitivo a casa o dal Balcone”: in diretta uno speciale djset a cura di Enrico Tagliaferri con tanti ospiti d’eccezione, uno per tutti Carlo Conti.
Anche in quest’occasione il sindaco, contattato telefonicamente, saluterà i cittadini. Attraverso le proprie piattaforme social, utilizzando come hashtag #distantimauniti #firenze, e taggando gli account del Comune e delle radio, ciascuno potrà partecipare e condividere il suo aperitivo da casa.