OK!Valdisieve

EnoArte: domani la scelta dell' Uomo Di...Vino il contest ideato da Elisabetta Rogai

Una giuria di giornaliste sceglierà i tre finalisti che diventeranno i soggetti del contest dell'8 marzo

  • 241
Elisabetta Rogai dipinto con EnoArte Elisabetta Rogai dipinto con EnoArte © Elisabetta Rogai
Font +:
Stampa Commenta

Terza edizione per il contest “L’uomo Di…Vino” ideato da Elisabetta Rogai la pittrice che più di ogni altro artista ha fatto della sua arte un incontro di vicinanza con il suo territorio grazie al vino. Con la tecnica da lei brevettata, L’EnoArte, Rogai realizza opere che raccontano un prodotto e la sua gente.

L’Uomo Di…Vino se il vino fosse un uomo” è abbinato all’apertura del Taste 2020 che si svolgerà a partire dal 7 marzo è un concorso dedicato a tutti i residenti in Toscana maggiorenni. Il vincitore sarà poi il soggetto che l’artista dipingerà in live con il vino CHIANTI CLASSICO DOCG 2016 Le Regge di Greve in Chianti creato dall’enologa Barbara Tamburini durante uno speciale evento che coincide con l’apertura di Taste 2020.
Intanto domani 28 febbraio una giuria di giornaliste si riunirà presso il ristorante Cipiglio di Firenze dove alle ore 11.30 si svolgerà una conferenza stampa. Qui la giuria assegnerà primo, secondo e terzo posto.
I tre finalisti verranno utilizzati come modelli per i quadri che saranno dipinti con il vino, domenica 8 marzo ore 17.00, da Elisabetta Rogai con la sua tecnica EnoArte, durante la performance live dell’artista in un nuovo locale fiorentino di tendenza che sarà comunicato a breve.

Nella edizione di quest’anno un premio speciale sarà dedicato alla memoria di Vieri Bufalari.

Lascia un commento
stai rispondendo a