Firenze, 14 ottobre 2024 - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Firenze ha effettuato il fermo di tre uomini di origine cilena, di età compresa tra i 39 e i 48 anni, accusati di furto aggravato in un appartamento nel quartiere dell'Isolotto. Il fermo è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) su richiesta della Procura della Repubblica.
Secondo le indagini, gli uomini sarebbero arrivati dal Nord Italia senza invito dei proprietari e avrebbero visitato l'appartamento, portando via contante, gioielli e borse di marca. La Squadra Mobile ha avviato subito le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Grazie alle indagini, gli agenti sono riusciti a identificare i sospettati e a rintracciare l’auto a noleggio presumibilmente utilizzata durante il furto. In un'operazione di monitoraggio, gli indagati sono stati avvistati mentre si aggiravano in zone residenziali della città. La polizia ha mantenuto la sorveglianza fino a quando i sospetti non si sono diretti verso l’autostrada, momento in cui è scattato il fermo.
Attualmente, i tre uomini si trovano nel carcere di Sollicciano, in attesa di ulteriori sviluppi. Si ricorda che la responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse dovranno essere valutate nel corso del processo, e che attualmente gli indagati godono della presunzione di innocenza.