OK!Valdisieve

Firenze. Tutti i lavori della settimana del 4 marzo 2024

Lavori ai marciapiedi in via di Ripoli e via Cavour, le potature degli alberi in viale Giannotti

  • 114
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Nuovi marciapiedi in via di Ripoli e la potatura delle alberature in viale Giannotti. Ma anche il prosecuzione dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via Cavour e interventi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in via dei Cadolingi e via Chiusi. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le riqualificazioni stradali, lunedì 4 marzo è in programma l’avvio dei lavori relativi al nuovo marciapiede di via di Ripoli nel tratto tra via Caponsacchi e piazza Elia Dalla Costa. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti anche in via Caponsacchi e piazza Elia Dalla Costa. Inoltre in via di Ripoli sarà istituito anche un divieto di transito per il mezzi superiori ai 35 quintali da via Accolti a piazza Elia Dalla Costa. Termine previsto 30 aprile.

Sempre lunedì è previsto l’avvio della nuova fase dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via Cavourche andrà avanti fino al 17 maggio. Il tratto via dei Pucci-via degli Alfani diventerà a senso unico verso via degli Alfani. Previsto anche il cambio di senso in via Ricasoli tra via degli Alfani verso via dei Pucci. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Guelfa e diretti in via Martelli: via Guelfa-via degli Alfani-via Ricasoli-via dei Pucci. 

Ecco gli altri principali interventi.

Via Pisana: domani domenica 3 marzo in orario 6-14 sarà interrotta la circolazione tra via di Monticelli e via Maitani per l’installazione di una passerella sopraelevata con attraversamento della sede stradale. In via Maitani scatterà un senso unico tra via Bronzino verso via Pisana. Percorso alternativo: via di Monticelli-via Bronzino-via Maitani-via Pisana.

Viale Giannotti: per interventi di potatura delle alberature domenica 3 marzo sul lato del viale in uscita città. Dalle 7 alle 18 nel tratto piazza Gavinana-via Caponsacchi (rotatoria esclusa) e nel tratto via Caponsacchi (rotatoria esclusa)-via Bocchi saranno istituiti restringimento di carreggiata e sensi unici in direzione da via Uguggione della Faggiola a piazza Gavinana. Nei giorni successivi gli interventi si sposteranno nel tratto via Uguggione della Faggiola-via di Ripoli. In orario 9-17 previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale. A seguire gli interventi interesseranno le alberature sul lato ingresso città. Anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta tra via Erbosa e via Uguggione della Faggiola: la corsia preferenziale resta revocata e utilizzata per il transito in direzione centro. Termine previsto 15 marzo (il 10 marzo i provvedimenti saranno sospesi). 

Via dei Cadolingi: inizieranno lunedì 4 marzo i lavori per la posa di un nuovo elettrodotto. Fino all’11 marzo sarà in vigore un divieto di transito tra via del Chiuso e via di Mantignano. Percorso alternativo: via del Chiuso-via di Ugnano-via di Mantignano-via dei Cadolingi.

Via Giusti: per lavori alla rete di telefonia lunedì 4 marzo sarà istituito un divieto di transito da Borgo Pinti a via Gino Capponi. Itinerario alternativo per via Gino Capponi: Borgo Pinti-via Laura-via Gino Capponi.

Via del Lasca: per il posizionamento di una autogrù per sollevamento di materiale lunedì 4 marzo scatterà la chiusura della strada tra via Fra’ Iacopo Passavanti e via Latini

Via di San Leonardo: lunedì 4 marzo è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 15 la circolazione sarà in vigore un divieto di transito tra via di Belvedere e via Schiapparelli; prevista una interdizione momentanea della circolazione tra viale Galileo e via Schiapparelli per il posizionamento di un veicolo del cantiere  

Via dei Cerchi: per lo smontaggio della sottostruttura in acciaio di un ponteggio da lunedì 4 a venerdì 8 marzo la strada sarà chiusa tra Corso e via Dante Alighieri. Percorso alternativo: via del Corso-via Calzaiuoli-via dei Tavolini-via dei Cerchi. 

Via dei Servi: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 5 marzo in orario 9-19 circolazione interrotta tra via degli Alfani e piazza Santissima Annunziata. Prevista anche la chiusura della direttrice via dei Fibbiai-piazza Santissima Annunziata.

Via della Stufa: per l’allaccio di un nuovo vano contatori della rete di distribuzione dell’energia elettrica da martedì 5 marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto piazza San Lorenzo-via Taddea. Termine previsto 10 marzo.

Via del Fico: per scarico di materiali mercoledì 6 e giovedì 7 marzo la strada sarà chiusa tra via delle Pinzochere e via dei Pepi.

Borgo degli Albizi: mercoledì 6 marzo è in programma un trasloco. Da mezzanotte alle 6 sarà interrotta la circolazione tra piazza di San Pier Maggiore e piazzetta Pietro Calamandrei. Prevista anche la chiusura della direttrice via di San Pier Maggiore-piazza San Pier Maggiore-via Palmieri. Percorso alternativo: via Verdi-via dei Pandolfini-via delle Seggiole-piazzetta Calamandrei-Borgo Albizi.

Via Pilati: per consentire la vuotatura delle fosse biologiche giovedì 7 marzo sarà istituito un divieto di transito da via Lanza a via Quintino Sella (orario 9-20).

Via del Leone: per lavori edili giovedì 7 marzo dalle 13 alle 16 sarà chiuso il tratto via della Chiesa-piazza Piattellina. Percorso alternativo per i veicoli autorizzati ZTL: piazza Tasso-viale Pratolini-viale Ariosto-Borgo San Frediano-piazza del Carmine-piazza Piattellina.

Via Chiusi: proseguono i lavori per la realizzazione della nuova linea ad alta tensione della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Da giovedì 7 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto da via Canova alla diramazione interna di accesso al distretto socio sanitario con senso unico verso via Gubbio. Percorso alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova. 

Lascia un commento
stai rispondendo a