Firenze, quartiere 1, Venerdì 15 marzo 2024 - Appena poche ore dopo l'uccisione di un 19enne in largo Alinarii della scorsa notte (articolo qui) la violenza è scoppiata ancora e le lame hanno colpito alla fermata della tramvia Strozzi Fallaci, Linea T1, presso la Fortezza da Basso.
La vittima, ancora non identificata, è stata colpita da colpi di lama e successivamente trasportata all'ospedale di Careggi per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi e non è in pericolo di vita.
Il brutale episodio ha scatenato la reazione immediata dei passanti, che hanno prontamente allertato il numero di emergenza 112 Nue. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare luce sull'accaduto e individuare i responsabili dell'aggressione.
Insieme alle forze dell'ordine, è giunta anche un'ambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito al pronto soccorso per le cure mediche necessarie.
La comunità locale è stata nuovamente scossa da questo tragico episodio di violenza, che solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e richiama l'attenzione sulle misure necessarie per garantire la protezione dei cittadini nelle aree pubbliche della città.