Dal 4 al 6 ottobre 2024 presso il Giardino dell’Orticoltura di Firenze (Ingresso Libero, dalle ore 9.00 alle 19.00.), si svolgerà la consueta "versione autunnale" della mostra mercato di piante e fiori, manifestazione storica promossa dalla Società Toscana di Orticultura, che da oltre 170 anni organizza un’esposizione floreale ricca di varietà insolite, locali e da collezione con oltre 75 espositori provenienti da tutta Italia.
Per tutta la durata della mostra sarà possibile partecipare ad un vasto programma culturale, con numerose attività gratuite per grandi e piccini come laboratori didattici e di illustrazione botanica, concerti, talk e presentazioni di libri, performance artistiche e passeggiate monumentali e botaniche. Saranno inoltre organizzati corsi di giardinaggio "in pillole" gratuiti.
Il Presidente della Società Toscana di Orticultura, Alberto Giuntoli, ha commentato: "L'autunno è la stagione migliore per ristrutturare il giardino e questa edizione della mostra offre a tutti gli appassionati le migliori novità della botanica e del giardinaggio".